
Progetto Industriale Vindex
Dopo un lunghissimo periodo di stagnazione, ecco il Progetto Industriale Vindex (PIV) che rinasce dalle sue cenere come l'araba fenice e, finalmente, si parte.
Il PIV è un progetto industriale nato in seguito agli ottimi risultati scaturiti dal progetto di ricerca TAVX nella nostra regione. La nascente piccola industria Vindex SRL, ubicata nella zona industriale di Degache (Tozeur), entrerà in produzione nel secondo trimestre del 2023.
Grazie al riconoscimento ed al sostegno da parte del governo tunisino al PIV, ora stiamo puntando dritto verso il nostro grande obiettivo. Cioè produrre materiali da costruzione ecologici, sostenibili e a basso costo per la realizzazione una vasta gamma di opere architettoniche ecologiche, sostenibili, economiche, innovative e energeticamente efficienti.
Il PIV è un ottimo esempio di progetto di sviluppo sostenibile a lungo termine che mira a risolvere questi due problemi:
- Produrre materiali da costruzioni ecologici e sostenibili a basso costo.
- Creare nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato per i giovani di Degache.
Destinatari
I destinatari attuali dei materiali da costruzione vindex sono: il mercato regionale, il mercato nazionale tunisino, il mercato internazionale.
VindexA Lab
VindexA Lab è strettamente collegata al PIV perché condividono le ricerche sui materiali da costruzione ecologici e sostenibili.